Studio Valla

Lo Studio opera a livello nazionale ed internazionale nel settore della Finanza Agevolata offrendo servizi di consulenza a favore di imprese e pubbliche amministrazioni.

Scopri di più

Lo Studio

Lo Studio Valla nasce a Roma nel 1999 ed opera a livello nazionale ed internazionale nel settore della Finanza Agevolata offrendo servizi di consulenza.

Finanza agevolata

Siamo altamente specializzati nell’attività di consulenza a sostegno dell’ideazione e della formulazione di istanze di agevolazione.

Servizi

Rapporti istituzionali.
Internazionalizzazione.
Consulenza per la Pubblica Amministrazione.

Intermediate Consultant – Offerta di lavoro per la sede di Roma

Lo Studio Valla opera a livello nazionale ed internazionale nel settore della Finanza Agevolata offrendo servizi di consulenza a favore di imprese e pubbliche amministrazioni a valere sui Fondi Strutturali e sugli Aiuti Diretti della Commissione Europea.

La sede di Roma è da sempre il punto dove si concentra l’attività di consulenza inerente i fondi strutturali ed è affiancata, dal gennaio del 2011, dall’ufficio di Bruxelles che attraverso una qualificata rete di contatti e grazie all’esperienza consolidata in campo nazionale, si propone come desk informativo presso le principali Istituzioni Comunitarie e fornisce un supporto operativo teso alla costruzione di consorzi europei capaci di attingere ai Fondi Comunitari per il sostegno dei progetti di eccellenza nel settore della Ricerca e dell’Innovazione.

Le attività di consulenza dello Studio hanno consentito l’approvazione ed il finanziamento di progetti, negli ultimi 10 anni, per un ammontare di oltre 700 milioni di euro.

Descrizione dell’offerta di lavoro

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

Esperienza lavorativa da 3 a 5 anni maturata presso primarie società di consulenza o realtà multinazionali;
Competenze in ambito di:

  • Fondi Strutturali e Aiuti diretti della Commissione Europea;
  • Elaborazione del Business Plan;
  • Controllo di gestione e valutazione di aziende;
  • Technical Advisor per la parte scientifica dei progetti di R&S, formazione e di internazionalizzazione;
  • Rendicontazione dei costi sostenuti e monitoraggio delle attività progettuali di ricerca/internazionalizzazione;
  • Laurea specialistica in Economia/Ingegneria Gestionale;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Ottima conoscenza pacchetto Office;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative;
  • Attitudine al teamwork e al problem solving;
  • Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e sue successive modificazioni ed integrazioni.

L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi.

Offerta di stage per la sede di Roma

Ricerchiamo per la sede di Roma giovani e brillanti laureandi e neolaureati.

Lo Studio Valla opera a livello nazionale ed internazionale nel settore della Finanza Agevolata offrendo servizi di consulenza a favore di imprese e pubbliche amministrazioni a valere sui Fondi Strutturali e sugli Aiuti Diretti della Commissione Europea.

La sede di Roma è da sempre il punto dove si concentra l’attività di consulenza inerente i fondi strutturali ed è affiancata, dal gennaio del 2011, dall’ufficio di Bruxelles che attraverso una qualificata rete di contatti e grazie all’esperienza consolidata in campo nazionale, si propone come desk informativo presso le principali Istituzioni Comunitarie e fornisce un supporto operativo teso alla costruzione di consorzi europei capaci di attingere ai Fondi Comunitari per il sostegno dei progetti di eccellenza nel settore della Ricerca e dell’Innovazione.

Le attività di consulenza dello Studio hanno consentito l’approvazione ed il finanziamento di progetti, negli ultimi 10 anni, per un ammontare di oltre 700 milioni di euro.

Il candidato sarà coinvolto in progetti di:

  • Analisi delle opportunità di finanziamento a sostegno dello sviluppo delle imprese e degli Enti locali, nonché verifica della conformità degli interventi programmati alla normativa regionale, nazionale e comunitaria per quanto riguarda l’attuazione finanziaria;
  • Assistenza alle imprese nella elaborazione del Business Plan e della domanda di ammissione alle agevolazioni e predisposizione di adeguati sistemi di controllo tali da assicurare un’esecuzione adeguata ed efficace delle azioni e degli interventi programmati,
  • Rendicontazione dei costi sostenuti e monitoraggio delle attività svolte durante l’esecuzione dei progetti agevolati.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in Economia/Ingegneria Gestionale con ottima votazione;
  • interesse a lavorare su tematiche di contabilità e controllo di gestione;
  • conoscenza in materia di principi contabili italiani e IFRS, programmazione e controllo, finanza bancaria;
  • buona conoscenza del bilancio e le sue specifiche;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se avvalorata da un’esperienza di studio e/o lavoro all’estero;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office.

Completano il profilo spiccate abilità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, buone doti comunicative e relazionali, focus sul cliente, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro in team e disponibilità a viaggi e trasferte.

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e sue successive modificazioni ed integrazioni.

L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi.

Contattaci